Stampa
Email


Cucina sostenibile? Con i pallet riciclati si può


Una serie di pallet di varie dimensioni recuperati dalla raccolta differenziata e assemblati fra doi loro, un piano in vetro, un piano cottura, un forno, un lavello e qualche lattina in alluminio. Il risultato? Un'originalissima cucina di design ecologica, sostenibile, funzionale ed economica, realizzata con materiali interamente riciclabili e vernici naturali. Si chiama “Paletina”, ideata da Alessandra Sansone e Paco Serinelli di Anatomica Design per il Concorso Eco Kitchen 2012 e si presenta come un’isola costituita da due moduli. Il primo è un modulo operativo che contiene le attrezzature e gli impianti per luce, acqua e gas; il secondo è un modulo di appoggio e condivisione formato dal tavolo sopra il quale è posto un piano in vetro.
Persino le lampade, posizionate proprio sopra l’isola per fornire una luce diretta, sono state riciclate usando barattoli di salsa di pomodoro.
Insomma, il concept è davvero eco e sostenibile.

Fonte: Rilegno



  Consorzio Nazionale Produttori Imballaggi Legno
S.L. Viale Luigi Negrelli, 28 - Cesenatico (FC) Cap 47042 - Tel. 0547 672650 - Fax 0547 672612 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.